Mi chiamo Mòr e sono una Silfide. Non sono cattiva, come gli umani potrebbero credere, sono buona. E attenta. Appaio di tanto in tanto ma non in molti si accorgono di me, né io amo essere notata. E’ per questo che spesso mi nascondo, mi celo agli occhi della gente; non mi va di essere osservata o, peggio, scrutata come una strana creatura. Sono, si, una creatura, ma affatto strana.
Vivo nell’aria, mi libro qua e là fluttuando tra i vortici naturali, sfruttando le correnti ascensionali e
precipitando in sella a venti impetuosi. Salendo, respiro profondamente e mi innalzo verso l’infinito, in una piena coesione con le forze dell’Universo. Non c’è disarmonia, lì, tutto scorre, e anch’io scorro senza attrito.
Mi impregno di silenzio e di energia, e mi sento bene. Quando precipito verso terra, invece, è perché tale energia è necessaria ad un’altra creatura. Me ne libero volentieri, la cedo con amore e con un grande senso di coesione. E’ uno scambio, uno scambio di ricchezza. Io ricevo comunque, ricevo ed elaboro, elaboro e
ricevo, e così all’infinito.
Mòr, questo è il mio nome, e sono una Silfide buona. Benevola, si direbbe. Accetto ciò che sono e accetto ciò che non sono. Amo assumere delle forme inconsuete, mi posiziono tra le nuvole – cirri soprattutto, e faccio finta di essere un volto, un animale, un oggetto. Conosco l’uomo e i suoi oggetti, e mi diverto a sembrare altro e a vedere se qualcuno mi riconosce. Tutto, comunque, pur di non farmi troppo notare.
Agisco, non sono pigra per nulla. Osservo con piglio e decido dove agire. Chi mi chiama sa come farlo, guardando in alto, chiedendo una mano. Ma a volte svolazzo così vicino all’uomo da fargli percepire un’improvvisa brezza attorno a lui. Ecco che si volta, come a capire. E sono io, quella brezza. E’ la mia mano a toccarlo, timidamente. Sono timida ma nessuno ci crederebbe. Oso appena sfiorare un braccio, ma in genere depongo un bacio sul capo di chi mi cerca. Non vengo mai meno ai miei doveri, alla mia natura. Ci sono sempre per chi ha bisogno di un mio soffio.
L’aria è il mio ambiente, la mia casa, la mia natura. Sono d’aria. Impetuosa o carezzevole, lesta e inafferrabile, ma presente, costantemente presente in varie forme. Ci sono, in un modo o nell’altro, ci sono sempre. Taccio o mi inalbero, reagisco alle intemperie ma, anche, resto ferma e mi faccio trasportare in un abbraccio voluttuoso dal mio stesso elemento. Invio carezzevoli soffi o tempeste burrascose. Sono una Silfide, e arricchisco di energia vitale il respiro di ogni essere vivente.
A volte emetto striduli fischi, e dò vita a raffiche nervose. A volte tocco la chioma di un albero e lo guardo muoversi in tutta la sua maestosità. Accompagno il volo delle aquile. L’evanescenza è il mio attributo principale, il mio colore è la trasparenza. Ma durante i temporali raggiungo la saturazione del bianco, e mi muovo sinuosamente tra le saette. Appartengo a tutto e a nulla. Appartengo a chi mi ama.
Mi chiamo Mòr.
Racconto meraviglioso.
"Mi piace""Mi piace"
Che caro…
"Mi piace""Mi piace"
Te lo sei meritato! 🙂 Mi è piaciuto così tanto che mi ha convinto ad iscrivermi al tuo blog.
Colgo l’occasione per dirti che la settimana scorsa ho sfornato un nuovo post: non vale una scureggia rispetto al tuo racconto, ma è molto ironico e autoironico… spero che ti strappi qualche sorriso! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
bene, mi incuriosisce e lo leggerò. Chiunque può scrivere cose belle, basta far parlare il cuore.
"Mi piace""Mi piace"
E’ proprio per questo che ho deciso di darti un meritatissimo follow: perché ho intuito che sei una donna genuina, che fa parlare il cuore. Ce ne fossero di persone così! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ce ne sono, ce ne sono…. si nascondono perché non hanno bisogno di mostrarsi.
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione. E lo stesso vale per la fede: molti se ne vergognano, quando invece averla è un bene più prezioso di tutti i gioielli del mondo messi insieme. Per fortuna c’è ancora qualcuno che se ne rende conto! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per aver scritto con questa passione.
"Mi piace""Mi piace"
E’ stato un piacere! Spero di risentirti, sul mio blog o sul tuo! 🙂
"Mi piace""Mi piace"