Dimenticare

‘Campi di sterminio per chi non si vaccina.’ Giuseppe Gigantino, cardiologo

‘Mi divertirei a vederli morire come mosche.’ Andrea Scanzi, giornalista

‘Se fosse per me costruirei anche due camere a gas.’ Marianna Rubino, medico

‘I cani possono entrare.’ Solo voi, come è giusto, resterete fuori. Sebastiano Messina, giornalista

‘Vagoni separati per non vaccinati.’ Mauro Felicori, assessore

‘Escludiamo chi non si vaccina dalla vita civile.’ Stefano Feltri, giornalista

‘I no vax fuori dai luoghi pubblici.’ Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana

‘Potrebbe essere utile che quelli che scelgono di non vaccinarsi andassero in giro con un cartello al collo.’ Angelo Giovannini, sindaco di Bomporto

‘Dal 6 agosto come sorci chiusi in casa.’ Roberto Burioni, virologo

‘I riders devono sputare nel loro cibo.’ David Parenzo, giornalista

E molti altri.

4 risposte a "Dimenticare"

  1. “”Non iniziò con le camere a gas. Non iniziò con i forni crematori. Non iniziò con i campi di concentramento e di sterminio. Non iniziò con i 6 milioni di ebrei che persero la vita. E non iniziò nemmeno con gli altri 10 milioni di persone morte, tra polacchi, ucraini, bielorussi, russi, yugoslavi, rom, disabili, dissidenti politici, prigionieri di guerra, testimoni di Geova e omosessuali.
    Iniziò con i politici che dividevano le persone tra “noi” e “loro”. Iniziò con i discorsi di odio e di intolleranza, nelle piazze e attraverso i mezzi di comunicazione.
    Iniziò con promesse e propaganda, volte solo all’aumento del consenso. Iniziò con le leggi che distinguevano le persone in base alla “razza” e al colore della pelle. Iniziò con i bambini espulsi da scuola, perché figli di persone di un’altra religione. Iniziò con le persone private dei loro beni, dei loro affetti, delle loro case, della loro dignità. Iniziò con la schedatura degli intellettuali. Iniziò con la ghettizzazione e con la deportazione.
    Iniziò quando la gente smise di preoccuparsene, quando la gente divenne insensibile, obbediente e cieca, con la convinzione che tutto questo fosse “normale”. (P. Levi)

    "Mi piace"

  2. Ciao Roby, da vaccinata, per poter seguire mia mamma malata oncologica in ospedale tra gincane di ricoveri, visite, esami, sono profondamente indignata per i commenti rivolti a chi non si vaccina… ho visto amici ghettizzati ed additati come untori irresponsabili. Molta tristezza e d’altro canto se estendo lo sguardo nel resto del mondo mi chiedo dove siano gli esseri così evoluti di cui spesso si parla…Rimango comunque fiduciosa portando avanti un impegno di rispetto, di educazione e gentilezza verso chi mi circonda, con qualche errore, ma con il massimo dell’impegno possibile.
    Ciao carissima, mi piacerebbe rivederti… chissà. Saluti a tutta la family.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.